Prendersi cura del proprio corpo fa parte della routine quotidiana e ciò comporta l’utilizzo di prodotti necessari per la pulizia e l’igiene della persona. Tra di essi, uno che non può mai mancare è il deodorante, ottimo alleato per contrastare cattivi odori dovuti ad un’eccessiva sudorazione.

Le occasioni in cui il corpo è sottoposto a stress che potrebbero comportare la produzione di sudore sono numerose, durante la quotidianità e aumentano esponenzialmente durante le stagioni più calde, cui si sta andando incontro. In tutti questi casi, le ghiandole sudoripare secernono un liquido costituto per la quasi totalità da acqua e per una piccola percentuale da altre sostanze prodotte da batteri presenti sulla pelle.

Si tratta, dunque, di un processo naturale e fisiologico, che va tenuto sotto controllo senza alterare i normali equilibri dell’organismo. Per questo è consigliabile utilizzare un deodorante che non macchia, capace di garantire freschezza per molte ore senza lasciare aloni sugli indumenti.

Come trovare un deodorante che non macchia di qualità

Oggigiorno, sul mercato sono presenti numerosi deodoranti, caratterizzati da fragranze diverse, in grado di soddisfare le preferenze di qualsiasi consumatore. Tuttavia, non tutti i prodotti sono di alta qualità. In questo caso, il rischio è che in seguito alla loro applicazione sulla zona ascellare si possano riscontrare alcuni effetti collaterali, come ad esempio l’irritazione della pelle, con conseguente arrossamento e prurito. Queste situazioni possono essere determinate anche da recenti depilazioni, così come dalla presenza, nel deodorante, di ingredienti che possono determinare reazioni allergiche.

Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare un altro aspetto  non meno importante, ossia la formazione delle macchie. Vi sono, infatti, alcuni modelli di deodorante che provocano aloni sui vestiti, particolarmente evidenti soprattutto su capi di colore scuro. Questi, nonostante il lavaggio, talvolta possono risultare difficili da rimuovere, con il rischio di rendere praticamente inutilizzabile il vestiario.

Pertanto, è quindi necessario affidarsi a deodoranti che siano di ottima qualità, regolarmente testati e che possano garantire la massima resa ed efficacia. Per assicurarsi alta qualità è opportuno indirizzarsi verso prodotti realizzati da aziende di riferimento del settore, che garantiscono professionalità e sicurezza, come per esempio Borotalco.

La scelta ideale contro le macchie sui vestiti

Borotalco ha infatti ideato e realizzato una linea di deodoranti specifici per rispondere all’esigenza primaria di non compromettere i capi di vestiario con macchie e aloni. Sono tutti prodotti che garantiscono una lunga azione sulla pelle, con la capacità di proteggere dai cattivi odori per un arco temporale di due giornate.

Questa azienda italiana si è sempre contraddistinta nel corso degli anni per la qualità elevata dei suoi prodotti, apprezzati dai consumatori anche per i diversi formati. Tra le varie tipologie di deodoranti anti-macchia proposti da Borotalco è infatti possibile annoverare:

  • Spray: consente un’applicazione in modo uniforme mediante vaporizzazione;
  • Stick e Roll-on: si tratta di formati che possono essere impiegati con la massima precisione, andando direttamente a contatto con la pelle;
  • Vapo: una soluzione pensata per avere un basso impatto ambientale, grazie alla sua composizione priva di gas.

Una vasta gamma che si applica con grande semplicità, accontentando i gusti della clientela. I prodotti a marchio Borotalco sono dunque testati dermatologicamente, anti microbici (in modo tale da evitare la propagazione dei microrganismi dannosi) e anti traspiranti, con un elevato potere assorbente e del tutto privi di alcool.