Guadagnare con i Bitcoin è possibile?

bitcoinI bitcoin sono una delle novità più incredibili di questo millennio, almeno per quel che riguarda l’ambito finanziario. L’idea di base che si cela dietro questa moneta elettronica è assolutamente geniale e nasconde un fascino incredibile anche per via dei molti segreti che si celano dietro il suo ideatore.

Negli anni passati sono stati in molti a guadagnare con i bitcoin portando a casa enormi rendimenti ma i fatti degli ultimi mesi e la conseguente svalutazione della moneta virtuale non fanno altro che alimentare qualche dubbio in proposito. Cerchiamo quindi di fare un po di chiarezza sull’argomento.

Ma è ancora possibile guadagnare con i bitcoin?

La risposta a questa domanda è davvero molto complessa e articolata perchè va analizzata sotto diversi punti di vista. In linea di massima si può fare trading sul bitcoin con ottimi risultati ancora oggi. Il trend di questa moneta è ribassista e con delle adeguate strategie di investimento si può fare qualche operazione in leva sul bitcoin e portare a casa un buon guadagno.

Molti broker, infatti, permettono di fare trading sul bitcoin anche con leve considerevoli e, quindi, si può investire senza problemi esponendosi anche per una parte minima del proprio capitale. Ad esempio segnaliamo Plus500, eccellente broker che non richiede alcun deposito minimo, e Etoro, altro ottimo broker che permette di investire sui bitcoin con una buona leva e uno spread ridotto.

Sul web, poi, si leggono pareri contrastanti su questa moneta virtuale che, da sempre, ha diviso gli animi tra chi si erige a sostenitore di questo strumento e chi, invece, lo da per prossimo al fallimento. In realtà quello che accade nel mondo sembra indicare che il bitcoin avrà ancora vita lunga: sono molte le società che stanno investendo sul bitcoin chi sviluppando soluzioni dedicate a risolvere il problema del deposito (sempre virtuale) chi, invece, offrendo il primo bancomat specifico.

Nel complesso quello che sembra essere la chiave di lettura di tutto ciò è che sia ancora possibile guadagnare con il trading sul bitcoin e che la valuta avrà ancora vita lunga. Molto dipenderà dai suoi futuri sviluppi ma, quello che è certo, è che presto la questione verrà regolamentata un po in tutto il mondo, cosa che potrebbe amplificarne la distribuzione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi