Trading online, il Commitments of Traders

tradingIl Commitments of Traders, abbreviato come COT, è un report che viene pubblicato ogni venerdì alle 20.30 Italiane dalla CFTC, acronimo di Commodity Futures Trading Commission. Questo report risulta avere grande utilità per gli investitori che operano nel mercato del trading online, perché indica le posizioni lunghe e corte relative ai differenti mercati dei futures, fra i quali sono molto popolari i mercati dell’oro e del petrolio.

Oltre a fornire preziose indicazioni sul mercato dei futures, il Commitments of Traders offre agli investitori anche importantissime informazioni per gli investimenti con le opzioni, informazioni che possono essere sfruttate per scegliere su quali asset investire e quali asset abbandonare.

Trading: come funziona il Commitments of Traders

Per stilare il Commitments of Traders settimanale la CFTC prende in analisi tutti i dati sui mercati di quegli asset che possono vantare almeno venti investitori che muovono volumi superiori rispetto alla soglia imposta dalla CFTC stessa. In questo modo si possono stabilire le variazioni delle posizioni lunghe e corte dei mercati dei futures e queste variazioni saranno inserite nel nuovo Commitments of Traders.

I dati raccolti con l’analisi settimanale del mercato sono suddivisi in tre differenti categorie prima di essere presentati agli investitori:

  • Commercial: in questa categoria rientra la gran parte delle posizioni aperte del mercato, con un gran numero di investitori che spostano volumi sopra la soglia imposta dalla CFTC. Nello specifico, in questa categoria rientra più della metà delle posizioni totali aperte.
  • Non commercial: in questa categoria si trovano gli investitori che puntano sulla speculazione, come le banche ed i fund manager. Questi investitori sono spesso definiti come large speculators.
  • Non reportable position: in questa categoria si trovano i dati relativi ai piccoli investitori, o small traders. I volumi spostati non sono sufficienti per raggiungere la soglia minima stabilita dalla CFTC.

Il Commitments of Traders può essere scaricato ogni Venerdi alle 20.30 Italiane, in forma completa o in forma ridotta, a seconda dell’approfondimento che si desidera. Nel report sono inseriti anche i contratti principali che sono stati stipulati dagli otto maggiori investitori del mercato.

Trading: l’importanza dell’essere aggiornati

Come ci spiega questo sito sul trading, è fondamentale essere sempre aggiornati e ricevere report e segnali per operare con successo nel trading online. I mercati finanziari hanno la grande caratteristica di essere molto dinamici e di subire l’influenza di tantissimi fattori che possono rendere il mondo della finanza estremamente imprevedibile.

Proprio per questo è stato dimostrato che maggiore è la capacità di avere una visione a 360 gradi maggiori avranno le possibilità per avere successo con il trading online. Non dimenticare, infatti, che tutti i più grandi trader del mondo si avvalgono di molti servizi di news e di segnali per avere il massimo livello di informazione possibile.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi