Trovare una chat seria è possibile?

chat seriaIn questi giorni ci siamo divertiti, in redazione, a fare un esperimento. Abbiamo deciso di metterci alla ricerca di una serie di servizi tipici del web con lo scopo di capire se è ancora possibile trovarne di buona qualità e, soprattutto, gratuiti. Abbiamo deciso di cominciare proprio dalle Chat, un argomento che abbiamo trattato ultimamente e che ci sembrava particolarmente interessante per via dei tanti giovani e non che ne fanno uso.

Come abbiamo detto a questo esperimento ne seguiranno altri simili in altri settori pertanto cojntinuate a seguirci perchè avrete presto delle interessanti novità!

Detto questo veniamo all’esperimento di oggi che, come detto, consisteva nel trovare una chat seria e, sopratutto, gratuita. La mission ci sembrava impossibile perchè, come abbiamo più volte detto per assicurare servizi di alto livello anche sul web sono necessari degli investimenti non indifferenti.

Proprio per questo credevamo che questa sfida fosse già persa in partenza ma ci siamo ben presto dovuti ricredere. Ecco perchè…

Chat seria e gratuita

Nella nostra ricerca ci siamo imbattuti in una chat libera ma seria e questo ci ha reso davvero felici perchè sappiamo quanto spesso i giovani frequentino questi luoghi di incontro virtuale. Sapere che esistono chat serie che hanno un’attenta moderazione pronta ad intervenire qualora a qualcuno venisse in mente di disturbare gli altri utenti ci fa tirare un sospiro di sollievo.

Il nostro criterio di valutazione, a dir la verità, è stato piuttosto severo. Per prima cosa abbiamo valutato la qualità grafica del sito, trovandolo piuttosto curato e veloce da caricare. Successivamente abbiamo valutato quanto fosse semplice da usare e, visto che anche dei neofiti come noi hanno avuto particolari problemi dobbiamo dire che ci è sembrata tutto sommato adatta anche ai meno esperti.

Infine abbiamo fatto una valutazione delle community e della qualità delle discussioni. Ci siamo imbattuti in una community corretta, divertente e stimolante. Ovviamente non possiamo sapere se è sempre così o se lo sarà in futuro ma, al momento, abbiamo visto che si tratta di una chat seria.

Il consiglio che possiamo dare a tutti i nostri amici lettori da questa prima esperienza è quello di verificare sempre prima di cominciare ad entrare nel vivo della chat. Capire se si tratta di una chat seguita, se la community è seria e, soprattutto, se li possiamo trovare quello che cerchiamo è fondamentale per poter usare un servizio in tutta tranquillità. Insomma prima esperienza positiva: abbiamo trovato una chat gratuita e di buona qualità. Appuntamento alla prossima settimana con il prossimo esperimento di questo tipo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi