Cosa vedere a Roma in un week end

san pietro a romaSo già che chi viva a Roma salterà sulla sedia: come si fa a visitare una città del genere in un week end? Non si può! Ma come tutti sanno le ferie sono tiranne e spesso non si ha più di un fine settimana per poter partire. Vale la pena rinunciare a visitare una città come Roma?

Certo, puoi sempre approfittarne per visitare alcuni dei tantissimi monumenti, Basiliche, musei, piazze o eventi della città eterna facendo una scelta, seppur dolorosa, nell’elaborare un itinerario.

In questo articolo voglio darti tutti i suggerimenti necessari per passare un indimenticabile week end a Roma.
Per prima cosa ecco 3 buoni motivi per cui vale davvero la pena organizzare un week end a Roma con gli amici o in coppia.

1) Roma città romantica: anche se Roma non è famosa per essere una città romantica, ti posso assicurare che passeggiare in coppia per le caratteristiche vie del centro storico dopo una buona cena è davvero molto piacevole;

2) Roma, storia e arte: a Roma si a solo l’imbarazzo della scelta su cosa visitare e non basterebbe una vita per poter vedere tutto. Basiliche, siti archeologici, musei, monumenti e piazze tra le più belle al mondo;

3) Roma ristoranti e locali: Roma offre ai turisti (ma non solo) una grande quantità di ottimi ristoranti dove mangiare piatti classici a base di carne o di pesce o dove degustare i piatte tipici della cucina romana, e di locali di ogni tipo per gli amanti della notte.

Cosa vedere

Visto l’enorme quantitativo di siti interessanti da visitare a Roma consigliarti cosa vedere è davvero un’impresa ardua! Io ci ho voluto provare ugualmente ed è venuta fuori questa piccola lista che puoi utilizzare durane il tuo week end a Roma:

1) Piazza Navona
Piazza Navona è una delle più importanti piazze della città e uno dei luoghi che devi assolutamente visitare durante i tuoi week end a Roma. Nella piazza si possono ammirare alcune opere di immenso valore artistico come la Fontana dei quattro fiumi realizzata dal Bernini.

2) Fontana di Trevi
Forse la più bella fontana del mondo! Passeggiare per le strette vie del centro storico per ritrovarsi all’improvviso di fronte lo spettacolo della Fontana di trevi è un’emozione davvero unica.

3) Musei Capitolini
I Musei Capitolini sono il museo pubblico più antico del mondo. Viste le splendide opere conservate al loro interno, i Musei Capitolini sono una meta da visitare nei tuoi week end a Roma.

4) Villa Borghese
Villa Borghese è il luogo ideale per rilassarsi dopo le fatiche di una giornata passata tra musei e monumenti. Passeggiare per i lunghi viali alberati della villa è davvero rigenerante.

5) San Pietro
Come si fa a passare un week end a Roma e non visitare San Pietro. Uno spettacolo unico per gli occhi, dove l’arte raggiunge livelli altissimi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi