Una migliore amica è una sorta di sorella, che da sollievo nei momenti più difficili e con la quale trascorrere intere giornate. Decidere cosa regalarle in occasione del suo compleanno potrebbe, però, non essere una cosa così semplice, specie se l’amicizia dura da molti anni. Il rischio, infatti, potrebbe essere quello di farle un regalo ripetitivo oppure scontato e banale. Ecco alcune idee originali per un regalo originale amica.

Stampare una foto su tela da incorniciare

Pensare ad un regalo originale per l’amica non significa necessariamente dover acquistare un oggetto costoso. Un’idea originale amica può essere un quadro creato con la stampa su tela di una foto. Occorre pensare a una foto particolarmente importante per chi la riceve e per chi fa il regalo, ad esempio una foto simpatica o dolce che ritrae entrambi.

Per ottenere un risultato impeccabile, è consigliabile optare per un’immagine scattata ad alta risoluzione in modo da poter ottenere un’immagine definita e un risultato finale adatto a essere esposto in qualsiasi ambiente della casa.

Scrivere una lettera o creare un piccolo album scrapbook

Scrivere una lettera a una persona cara è un gesto di grande valore, spesso trascurato. Scrivendo, infatti, è possibile dire cose che di persona difficilmente verrebbero dette.  Inoltre, una lettera è capace di trasmettere emozioni e comunicare tutto l’affetto che si prova per una buona amica. Al giorno d’oggi è possibile scrivere una lettera utilizzando diversi strumenti, ma in un mondo digitalizzato, delle parole impresse su carta, magari corredate da foto stampate che raccontano gli anni di amicizia trascorsi insieme hanno un valore diverso ed ancor più profondo rispetto ai semplici messaggi. Un’idea regalo amica allora può essere un mini kit per un album scrapbook da fare e regalarle o da creare insieme, con le foto più belle dell’amicizia e sticker e frasi da inserire per ricordare i momenti vissuti.

Organizzare una festa a sorpresa

È possibile stupire una persona anche senza acquistare qualcosa di fisico. Ad esempio, se la festeggiata non ha organizzato nulla per celebrare il suo compleanno, potrebbe essere una buona idea regalo organizzare una festa a sorpresa. Bisogna, però, accertarsi che l’amica abbia voglia di condividere il suo giorno speciale con qualcuno, in caso contrario, si corre il rischio di creare una situazione imbarazzante o, peggio ancora, rovinarle il compleanno. In caso affermativo, bisogna coinvolgere altre persone per un’organizzazione perfetta, così da realizzare un evento in grado di riflettere le preferenze della festeggiata.

Ovviamente, per poter organizzare una festa che si rispetti, è necessario scegliere anche il luogo perfetto, preparare le decorazioni, il cibo da servire ecc. Probabilmente la cosa più difficile per organizzare questo regalo originale amica, è trovare il modo di distrarre la festeggiata fino all’orario della festa, così da sorprenderla.

Organizzare una giornata speciale

Se la festeggiata non vuole celebrare il suo compleanno con molte persone, è preferibile organizzare comunque una giornata speciale, con attività da fare per consolidare il vostro legame. Le opzioni sono molteplici: ci si può rilassare in una spa, fare un giro in mongolfiera per ammirare il panorama, oppure dedicarsi al fai-da- te organizzando una giornata presso un laboratorio artigianale.

Se non si ha un budget particolarmente elevato, si può fare un semplice pic-nic immersi nella natura oppure sulla spiaggia. Anche in questo caso, infatti, è il pensiero che conta.