Come promuovere il proprio sito aziendale

sito aziendaleOrmai sempre più aziende scelgono di avere un sito web o un blog per promuovere la propria attività. Oggi non si può più fare a meno di internet per far conoscere la propria azienda visto e considerato che un numero sempre maggiore di utenti sceglie di effettuare i propri acquisti sul web.

Tuttavia un sito web aziendale, per essere propriamente efficace, deve contribuire a promuovere la propria attività, diffondere il brand o contribuire alle vendite. A seconda dell’obbiettivo andrà, quindi, sviluppato il sito web dell’azienda che, ricordiamo, deve essere fatto da professionisti e non da persone improvvisate.

Ma qualsiasi sia la finalità è fondamentale che il sito venga fatto conoscere a quante più persone possibili. Proprio per questo abbiamo voluto raccogliere qualche consiglio che siamo soliti dare ai nostri clienti:

1) Posizionamento organico sui motori di ricerca: è l’aspetto più importante nonchè quello che da più risultati. Essere visibili su google per le principali parole chiave di riferimento può garantire un’ottima mole di visitatori in target. Il consiglio è quello di affidarsi ad un bravo seo o ad una web agency di comprovata serietà. Il tutto deve essere svolto senza usare trucchi e stratagemmi, e rispettando le linee guida dei motori di ricerca.

2) Attività sui social network: i social network sono uno strumento incredibile se usati correttamente. Portano visite, aiutano a diffondere il brand e ad ascoltare i tuoi clienti creando un filo diretto.

3) Offline e online: partecipare ad eventi off line, dare vita ad iniziative e progetti sociali può dare una forte spinta anche al tuo sito web grazie ad interazioni e link che arriveranno in maniera naturale e spontanea.

4) Canali alternativi: in ogni settore esistono anche dei canali alternativi che possono portare risultati incredibili. Tanto per fare un esempio nella ristorazione essere ben posizionati su tripadvisor significa incrementare in maniera notevole i clienti.

Insomma il web è pieno di strumenti che ti aiuteranno a sviluppare la tua attività ma vanno usati con la giusta professionalità e competenza per poter dare risultati apprezzabili.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi