Il turismo ha molti volti. Mare e montagna, sembrano le scelte principali, ma perché non si sa quali sono le alternative naturistiche. Intanto è vero che molte regioni effettuano un programma di tour per far vedere le bellezze storiche.

Nelle regioni che sono costiere, che hanno un turismo particolarmente florido per il mare, è possibile trovare degli itinerari che sono completi. In montagna ci sono altrettante attrattive che consentono comunque una scoperta delle bellezze naturali.

Tuttavia la Sicilia è la prima regione a concentrarsi direttamente su unire “sport a natura” in una serie di viaggi nell’entroterra che sono del tutto naturalistici. L’Ecotrail Sicilia nasce proprio per questo motivo, cioè valorizzare gli itinerari dove si ha una doppia funzionalità di unire “utile al dilettevole”.

Tour naturistici per visitare le bellezze di madre natura

L’amore per la natura spesso è unito alla passione sportiva. Solo che è importante che ci siano degli specialisti del settore per avere la giusta attenzione in caso di incidenti o malesseri vari.

L’occasione per avere un arricchimento e una maggiore conoscenza della macchia mediterranea, dei diversi piccoli “climi” presenti sul territorio e per la grande varietà di animali, ecco che la Sicilia ha deciso di strutturare l’Ecotrail Sicilia.

Un’esperienza finalizzata direttamente alla scoperta di diversi tour. Gli itinerari e i percorsi sono studiati direttamente in base al grado di difficoltà. Ci sono dunque dei percorsi che si possono svolgere nonostante non si sia ottimamente allenati.

Sicilia: la prima regione a strutturare un turismo alternativo

L’Ecotrail Sicilia è un gruppo di “tour naturali” per coloro che hanno intenzione di unire sport e turismo naturale. Si tratta di rendere possibile un turismo alternativo andando fuori le solite richieste.

La Sicilia dunque è una delle regioni che offre il massimo. Potrete visitare direttamente sia le zone più rinomate, che da sempre attraggono turisti, ma in una vacanza destinata ad essere alternativa, intelligente, simpatica e attiva.

Intanto sul sito della Ecotrail Sicilia potrete avere tutte le informazioni utili per valutare i percorsi e itinerari. A questo si potranno poi aggiungere gli appuntamenti fissi in base alle giornate e ai mesi. Tra l’altro è possibile avere tutte le informazioni utili per organizzarsi al meglio.

Ecotrail Sicilia, cosa prevede?

I prossimi appuntamenti con l’Ecotrail Sicilia per itinerari già stabiliti, sono ad agosto. In totale sono 2 appunti. Nei tour troviamo i giorni di:

  • 01 agosto, Pantelleria tour
  • 21/22 agosto, Luna tour

Nel mese di settembre c’è un solo appuntamento nel giorno 10/12 settembre Egadi running cruise. Il 31 ottobre c’è il trail dello stretto. Potete trovare le informazioni utili direttamente sul sito con gli appuntamenti prefissati.