Dove giocare a calcetto a Roma: affitto campi a basso prezzo

Amate giocare a calcio con i vostri amici e siete alla ricerca di un campetto economico dove sfidarvi con gli amici in continue e avvincenti partitelle? Numerose sono le alternative che avete a disposizione e che oggi vi proporremo, forti del fatto che queste informazioni possono essere utili soprattutto a chi, per pigrizia o mancanza di tempo, si ostina a rivolgersi sempre al campetto più vicino nonostante sia molto caro.

Campi da calcetto a Roma Centro, Parioli e Nomentano

Se siete alla ricerca di un campo in Roma Centro, probabilmente pensate di avere più problemi. Niente paura! Potete rivolgervi al campetto a 5 sito in via Lungotevere delle Armi al civico 42, o in alternativa al campo Testaccio, situato nell’omonimo quartiere, in via Zabaglia 31 per la precisione. In questa sede potrete trovare sia campi da calcio a 5, che campi da calcio a 11, entrambi in erba sintetica. I costi in questo caso, per 90 minuti di gioco, sono pari a 50 euro per una partita da calcio a 5, 120 euro per una partita a calcio a 11.

Spostandoci in zona Parioli/ Momentana, possiamo invece consigliarvi il campetto di Sant’Eugenio, che mette a disposizione del soggetto un campo di calcetto a 5 a cifre comprese tra i 50 e i 60 euro. Una seconda opzione è rappresentata dal Campo Circolo delle Muse. Anche in questo caso, siamo davanti ad un campo di calcio a 5, ma la struttura offre una serie di altre realtà che soddisfano le esigenze anche degli appassionati di altre attività.

Campi da calcetto Fiumicino, Ciampino, Cassa, Flaminia

Le possibilità si ampliano, e i prezzi diminuiscono, se ci spostiamo verso la periferia. In zona Fiumicino, ad esempio, troviamo due campetti di calcio a 5 di ultima generazione Officine Sportive, centro sportivo che offre anche piscine e centri tennis. L’affitto del campo permette di usufruire anche di un pallone a rimbalzo controllato e di docce e spogliatoi. Nella stessa zona troviamo anche il Circolo Garbaglia, che offre sia campi a 5 che campi a 8 di ultima generazione, rispettivamente a 50 euro e a 96 euro o l’Olimpia Club di Fiumicino. Proseguiamo nella medesima zona con il campetto della Chiesa San Benedetto di calcio a 5 di ultima generazione.

Nel territorio di Ciampino, invece, troviamo il Centro Comunale Arnaldo Fuso. Il centro mette a disposizione 2 campetti di calcio a 5, con costo che oscilla tra i 40 e i 50 euro; 1 campetto di calcio a 8, che costa 75 euro; 1 campetto di calcio a 11 al prezzo di 94 euro. Non troppo distante, si trova anche il Tennis Club Vigna Fiorita, che offre due campi a 5 a 60 euro cadauno a partita. Concludiamo la carrellata di campetti a Ciampino con quelli di Greenhouse, campo a 5 o a 11 a disposizione di chi è alla ricerca di un campo curato e spogliatoi puliti e accurati.

Spostandoci in zona Cassia/ Flaminia/Municipio 15 troviamo invece, in via Braccianese, il Circolo Osteria Nuova, che propone un campo a 5 a 50 euro e uno a 8 a 90 euro, i 3 campetti di calcio a 5 del circolo Casetta Bianca (in via dei Martiri de la Storta, 40), i campi dell’associazione sportiva il Quadrifoglio di calcio a 5, o ancora l’A.s. Juvenia, con i suoi campi di calcio a 5 o a 7. Il costi dei campi di calcio a 5 oscilla tra i 50 euro dei campi di terza generazione e i 60 euro dei campi di quarta generazione, mentre i campi per il gioco a 7 costano 100 euro.

Ma quali sono i fattori che possono influenzare la scelta di un campo rispetto ad un altro? Il prezzo è importante, ma deve essere ponderato con la distanza del campo dal luogo di partenza dei vari giocatori (distanza che comporta a sua volta un costo relativo ai biglietti di trasporto pubblico, o ai costi di benzina da sostenere) e deve tener conto anche dei servizi inclusi nel prezzo (dal pallone alla possibilità di usufruire delle docce).

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi