La natura è stupenda e ci aiuta a curare la nostra salute e bellezza. Un nuovo prodotto che consigliamo di provare è l’amla. Un frutto che è simile alla prugna, ma con diversi utilizzi. Ha un forte potere curativo per lo stomaco. Le tisane sono utilissime per riuscire ad avere degli effetti che siano lassativi e diuretici.

Il frutto, mangiato fresco, permette una stimolazione della digestione e un forte aumento della produzione degli acidi gastrici.

Tuttavia oggi è molto usata a livello di cura per la bellezza. Ricchissima di vitamica C e di Sali minerali che elasticizzano la pelle, aumentando poi la quantità di melanina, è un prodotto che si consiglia di provare.

A cosa serve l’amla

Nelle erboristerie specializzate, come anche negli e-commerce, che sono specializzati nella vendita erboristica, vediamo che l’amla sa diventando una richiesta continuativa. Sempre più consumatori stanno scoprendo i benefici che questo frutto possiede.

Per esempio è perfetta per la creazione di maschere per il viso. Aggiungendo la polvere ad una crema idratante, non anti-età, ma idratante, si crea una maschera viso scrub e nutriente. Si eliminano quindi le cellule morte e si ha una rigenerazione epidermica.

Usando l’olio di amla puro si ha un siero antietà, ma si potrà unire sempre ad una crema idratante da stendere in modo che ci sia un miglioramento della circolazione e poi una riduzione delle rughe.

Cura di bellezza ayurvedica

Concentriamoci inizialmente sulla cura della pelle perché l’amla viene usata molto per questa attività. La pelle del viso è quella che è costretta a maggiori pressioni e movimenti. Essa deve rimanere molto elastica, tonica, ridurre i gonfiori e poi avere un miglioramento della circolazione sanguigna.

La polvere di amla, che si acquista nelle erboristerie, diventa un’ottima maschera anti-età, idratante, elasticizzante e che riduce poi i primi segni del tempo. La pelle morta viene totalmente eliminata e quindi vuol dire stimolare il ricambio delle cellule. Si ha a che fare poi con una buona circolazione sanguigna è una compattazione della colorazione del viso.

Inoltre previene la formazione dei punti neri e dei brufoli, dunque è molto consigliata.

Capelli, forti e sani

L’amla non è utile solo per la pelle, ma anche per i capelli e la cute. I suoi nutrienti tendono a regolarizzare la produzione del sebo, in modo che i capelli grassi non si sporchino facilmente. Elimina la forfora e fa traspirare il bulbo pilifero.

Inoltre dona un ottimo nutrimento al capello stesso. Si ha infatti una riduzione della comparsa di doppie punte e poi il colore naturale diventa molto più intenso.