Il marchio Festool è sinonimo di garanzia per quanto riguarda gli utensili elettrici. Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1925 per volontà di Gottlieb Stoll, la ditta si impegna per fornire agli artigiani i migliori strumenti per il loro lavoro. Nel corso dei suoi quasi cento anni di storia, Festool ha registrato centinaia di brevetti ed ha conquisto decine e decine di riconoscimenti: bastano questi dati per dare un’idea della grande capacità di innovazione che caratterizza il brand.

Originariamente specializzata nella riparazione delle macchine per la lavorazione del legno, la ditta tedesca ha allargato le sue competenze fino ad abbracciare praticamente tutti i settori della falegnameria, della tinteggiatura, delle ristrutturazioni e della verniciatura. L’elevata qualità degli utensili marchiati Festool è celebre in tutto il mondo: vediamo dove è possibile trovare i migliori articoli e gli accessori di questo brand.

Dove trovare gli utensili elettrici e gli altri prodotti Festool

Per acquistare i prodotti del marchio Festool è bene rivolgersi a rivenditori specializzati che mettano a disposizione un’ampia selezione di articoli di qualità. A tal proposito, è possibile guardare ai prodotti Festool su Syriosrl.it, azienda bergamasca che si è già imposta come punto di riferimento per quanto riguarda la fornitura di utensili di ogni tipo e di un’ampia gamma di articoli specifici per i settori dell’industria, dell’edilizia e del commercio.

La più corposa è quella degli elettroutensili: al suo interno è possibile trovare seghe ad affondamento, miscelatori, seghetti alternativi, pialletti, troncatrici, levigatrici, unità di aspirazione, seghe a trazione e a spadino, fresatrici, luci e fari da cantiere, rifilatori e trapani. Ci sono poi gli utensili a batteria, tra cui tassellatori e avvitatori, gli utensili a mano e gli utensili ad aria come le levigatrici pneumatiche. Ovviamente non manca l’ampia sezione dedicata agli accessori ed ai ricambi.

Qualità e sostenibilità

La Festool ha organizzato il suo ciclo produttivo e di distribuzione in modo tale da garantire i più elevati standard qualitativi. Quasi la totalità dei prodotti viene realizzata in Germania, dove si tova lo stabilimento principale, già vincitore del titolo di Fabbrica dell’anno assegnato dalla rivista Produktion. Gli articoli vengono sottoposti a rigidi controlli e test pratici in laboratorio e nelle sale di collaudo.

Il tutto viene fatto con un occhio di riguardo per la sostenibilità dell’azienda. L’attenzione all’ambiente è un altro dei tratti distintivi del brand Festool, che crea ed etichetta i suoi prodotti nel massimo rispetto dei requisiti globali sugli inquinanti, in modo da limitare il loro impatto ambientale. Per mantenere la conformità a questa linea, anche i rivenditori Festool, Syrio inclusa, sono tenuti a rispettare determinati standard ambientali interni.

Le caratteristiche degli utensili Festool

Gli utensili elettrici Festool sono tra i più apprezzati in assoluto dagli artigiani professionisti. Abbiamo già parlato dell’elevata qualità e della forte spinta innovativa dell’azienda, ma non bisogna dimenticarsi del feeling che si prova quando l’utensile viene utilizzato. Gli attrezzi di questo brand si distinguono per la loro potenza, per il loro design e per la loro ergonomia, aspetti che rendono il loro impiego pratico ed efficace.

Sul sito di Syrio i prodotti Festool sono davvero molti (e tanti d loro sono in offerta!). Per trovare subito l’utensile, l’accessorio o il ricambio di cui si ha bisogno è possibile navigare tra le categorie oppure impostare le caratteristiche desiderate in base alla potenza del colpo, all’attacco, alla composizione del kit, al peso, alla fascia di prezzo, al colore, alla taglia, alla coppia di serraggio, alla batteria, alle applicazioni e a tanto altro ancora.

Leave a Reply