Quando c’è il cambio di stagione spesso viene voglia di cogliere l’occasione per riorganizzare tutto il nostro guardaroba facendo un necessario decluttering e riponendo con cura abiti e accessori. L’azienda “Sacchetti di tessuto”, una tra le migliori del settore, offre la possibilità di trovare sacchetti in materiali e formati diversi che ci consentiranno di conservare con cura, borse, scarpe, abiti e accessori come occhiali e cinture. Ma vediamo insieme come fare!
“Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto!” E, per proteggere tutto al meglio ad ogni oggetto il suo sacchetto di tessuto ideale con le proposte originali di sacchettiditessuto.it
Sacchetti di tessuto moda, come conservare i nostri abiti più preziosi
Come prima cosa pensiamo agli abiti che hanno bisogno di essere protetti quando non usati. L’ideale sarebbe acquistare un apposito copriabito in tnt o cotone dotato di chiusura lampo zip che ti consentirà di proteggere i vostri vestiti più preziosi da polvere o antiestetiche pieghe.
Inoltre, ti permetterà di evitare che lampo o borchie di altri abiti appesi accanto possano rovinare i tessuti più delicati. Perfetto per proteggere i tuoi capi di abbigliamento di maggior valore o gli abiti delle occasioni speciali come matrimoni o cerimonie.
Cover in raso porta camicie e capi di abbigliamento
Per camicie e maglioni, invece, meglio un sacchetto in raso con chiusura lampo. Perfetto per proteggere camicie e maglioni e far durare di più l’effetto di profumatori per armadi e antitarme. Sapevi che è molto facile preparare ottimi antitarme naturali?
Ti basterà usare un sacchetto in garza di cotone e inserire aromi naturali come scorze di agrumi, lavanda, chiodi di garofano, cannella o petali di fiori essiccati. Riuscirai a tenere lontano i terribili insetti dalla lana e dal tuo armadio.
Dopo aver preparato il tuo sacchettino profumato non ti resterà che inserirlo nella cover porta maglioni o camicie e chiudere fino al prossimo utilizzo.
Come conservare le borse
Organizzare l’armadio è un’attività che, se fatta con un po’ di organizzazione, può diventare anche divertente. Sistemare le borse ci permette di fare il punto della situazione, abbinando abiti e colori e capendo cosa dobbiamo acquistare. Sì, perché c’è sempre qualcosa di nuovo da acquistare! Amiamo tutte le nuove tendenze ed è impossibile dire di no ad una nuova borsa a inizio stagione o rinunciare ad una occasione durante i saldi.
Ed ecco spiegato come finiscono per accumularsi…Le borse di lusso non si buttano mai via! Diventano veri e propri pezzi da collezione e ciclicamente tornano di moda. Ecco perché è un bene saperle conservare nel modo più appropriato. Sistemare le borse in modo pratico ci permette di mantenerle in perfette condizioni e, in caso volessimo farlo, di ottenere il massimo compenso da una vendita.
Per conservare al meglio le tue borse riempile con della carta accartocciata in modo da preservarne la forma ed evitare che si schiaccino e poi riponile in un apposito sacchetto che servirà a proteggerle dalla polvere.
Occhiali e cinture: come evitare che si rovinino
Per concludere i nostri consigli su come riporre gli oggetti più preziosi nel nostro armadio, non ci resta che parlare di cinture e occhiali. Anche loro meritano una cura tutta particolare per evitare che si usurino prima del tempo. Gli occhiali, sia da sole che da vista, vanno sempre riposti in sacchetti di tessuto in cotone per assicurarsi che le lenti non si graffino.
Un paio di occhiali da sole sono un accessorio moda in grado di completare il look rendendo più intrigante anche l’outfit più anonimo. Ecco perché finiamo per averne sempre moltissimi diversi tra loro. Dai più classici ai più eccentrici, passando per quelli specifici per sport come ciclismo o jogging.
Anche le cinture vanno riposte con cura, sia per proteggerle che per evitare che le fibbie vadano a graffiare o rovinare gli altri abiti. Il consiglio è quello di arrotolare in modo molto morbido ogni singola cintura per poi riporla in un sacchetto di tessuto con chiusura con cordino. La vostra cintura sarà protetta e non rischierà di rovinarsi.
E tu, sei una maniaca dell’ordine follower di Marie Kondo o un’eterna disordinata? In ogni caso sono sicura che i nostri consigli ti saranno davvero utili.