La casa automobilistica della Lamborghini ha studiato un design che è molto futuristico ed è stato ripreso, in alcune componenti, dalla Tesla. Tralasciando questo dettaglio vediamo che comunque ha un suo look ed una sua tecnologia.
Nota come casa automobilistica di lusso, sportiva e per pochi eletti, i suoi modelli spopolano nel web. C’è chi addirittura le prenota con anni di anticipo per aggiudicarsi un determinato modello. La Lamborghini Ganador è una delle tipologie più richieste che è andata in produzione nel 2013 gettando le basi per i prossimi design del futuro.
Caratteristiche di quest’auto
Interessiamoci delle caratteristiche di questo modello poiché è una supersportiva, elegante e raffinata, che non passa inosservata. Appartiene alla Top class. Possiede un motore da 750 cv. La sua velocità massima è di circa 350 chilometri all’ora. L’accelerazione la porta a 200 chilometri orari in circa 8 secondi. Cambio automatico da corsa e con un serbatoio bello grande.
Ovviamente proprio i consumi sono quelli di cui preoccuparsi. In questi anni la Lamborghini ha fatto enormi passi da gigante nel cercare di ridurre e proporzionare i consumi. La sua tecnologia è stata all’avanguardia nel settore di queste “car” di lusso.
Il modello di Lamborghini Ganador riesce a percorrere 100 chilometri con 16 litri, praticamente percorre circa 6 chilometri con un litro.
Cura dettagliata e rifinita negli interni. massima comodità con sedili ergonomici in cui affondare, ma che rendono la guida facilitata.
Lamborghini Ganador quanto costa?
Ovviamente la Lamborghini non è una vettura che si adatta a tutte le tasche, tant’è che si parte sempre da un modello base che costa sulle 135.000 euro. Quando si dirige l’attenzione su dei modelli che poi sono da considerarsi sportive oppure di super lusso, ecco che i costi aumentano.
La Lamborghini Ganador si stima in un prezzo di 230.000 euro, ma se la si desidera full optional, allora si parla di almeno 260.000 euro. ricordiamo che il marchio Lamborghini esegue perfino delle lavorazioni personalizzate, ma in questo caso è opportuno rivolgersi direttamente alla casa costruttrice o Concessionari autorizzati.
Usata è più conveniente, ma…
I costi della Lamborghini Ganador si possono ritrovare anche da usato, ma continuiamo a dire che si parla di modelli che rappresentano dei capolavori di ingegneria, come tali non hanno delle grandi svalutazioni. Anzi trascorsi 20 anni iniziano addirittura ad avere delle rivalutazioni.
L’auto della Lamborghini Ganador si potrebbe trovare in vendita da usato con una svalutazione del 40% se tenute in ottime condizioni. In caso ci sono dei problemi, che possono dipendere da una pessima tenuta del proprietario, allora il prezzo scende di molto, ma ricordatevi che i pezzi di ricambio sono costosi.