Una delle tappe più amate dagli italiani per le vacanze è la bellissima e travolgente Campania: ricca di cultura, situata tra la pianura del Volturno, la costa e le montagne. Purtroppo il disagio dato dalla pandemia per il Covid 19 ha penalizzato in maniera esorbitante il settore turistico , ma sembra che la ripresa si stia avvicinando. Quindi perché non incominciare a sognare e pianificare le vacanze future? In questo articolo si tratteranno i voli per la Campania, dove trovarli, i prezzi e le varie compagnie aree.

La Campania: info e curiosità

La Campania è una terra piena di tradizione e di storia, con origini nelle antiche colonie greche che hanno lasciato un ricco patrimonio storico, rendendola una delle bellezze più preziose dell’Italia meridionale. Le sue caratteristiche estrose emergono anche dai mille colori di questa terra, come si nota lungo l’estesa fascia costiera composta da casette tinteggiate allegramente diventando attrazione turistica nelle stagioni calde. Questa regione conta sei milioni di abitanti estendendosi per circa 13 mila chilometri quadrati. Oltre al bagaglio artistico la Campania vanta un’ottima tradizione culinaria rendendola una meta completa al 100% per chi si vuole godere tutto il pacchetto al completo. Come molte ricchezze del sud anche questa regione è caratterizzata da un’abbondante vegetazione. Elemento imponente della natura campana è il Vesuvio: uno dei pochi vulcani ancora attivi che insieme al siciliano Etna sono ammirati per la loro grandezza quanto temuti.

Last Minute per la Campania: prezzi e biglietti convenienti

Decidere di passare le proprie vacanze in Campania è sicuramente una garanzia di divertendo, mare e bel tempo. Dipendentemente dal luogo di partenza i voli Low Cost per la Campania sono tanti e variano dal periodo in cui si decide di partire. Per viaggiare verso il capoluogo della regione in questo periodo (quindi stagione primaverile) , ovvero la bellissima e solare Napoli, i biglietti variano da un minimo di 60 euro ad un massimo di 155 euro circa. Questi prezzi si riferiscono alle partenze da regioni del sud come Palermo o Catania, dove la differenza di prezzo cambia di poco con voli soprattutto diretti.

Mentre se i voli partono dal Nord o dal centro i prezzi scendono, aggirandosi intorno ad un minimo di 30 euro (da Milano o Genova) fino ad un massimo di 70-80 euro. Attualmente i costi dei biglietti dipendono molto da variabili come divieti di spostamento per cause sanitarie o decisioni politiche di prevenzione. Le compagnie aree continuano a disporre voli per i cittadini ed è possibile ricevere iscrivendosi al sito di una di queste, promozioni e offerte last minute su voli e prenotazioni immediate a prezzi stracciati ma bisogna fare attenzione agli annunci ed essere svelti nell’acquisto.

Esistono siti web che permettono di confrontare le varie compagnie aree proponendo i voli più convenienti secondo l’esigenza dei clienti, dal volo più economico a quello più veloce. I siti migliori in questo processo di selezione sono sono Skyscanner, Edreams o Trivago che possono aiutare anche nella scelta dell’Hotel più adatto ai comfort richiesti. Di solito le compagnie aree Low Cost più importanti e usate dagli italiani sono: Raynair, Volotea o Easyjet. Famose per le loro offerte a prezzi stracciati con occasioni particolari con voli a pochi euro.