Quando lasciamo la vita terrena, le nostre spoglie vengono prese in carico dai nostri cari, che provvedono a tumularle, rendendoci i migliori omaggi rivolgendosi a dei veri professionisti del settore. Per le pompe funebri a Roma un’ottima opzione è Cattolica San Lorenzo.

Ma se in vita siamo state delle persone che si sono fatte riconoscere, per varie motivazioni, e vogliamo rendere diverso anche il nostro passaggio al mondo dei più, esistono delle sepolture molto originali ed alternative. Alcune non dei costi abbastanza contenuti. Vediamone ora alcune.

Dallo spazio aperto ai fondali marini

Se in vita siete stati piloti di aerei, o comunque avete sempre avuto a che fare con le altezze un’idea è quella di far lanciare le proprie ceneri nella stratosfera, a circa 24.000 metri di altezza, dove resteranno per l’eternità a sorvegliare il mondo sottostante.

Se, invece, la vostra vita è stata sempre legata al mondo marino, ed alla vita che lo popola, è possibile farsi trasformare in una capsula che verrà poi immersa all’interno di una barriera corallina che la ingloberà facendola diventare parte di sé.

La digitalizzazione dell’io e la tranquillità eterna

Se siete stati degli individui molto legati alla tecnologia, al mondo di internet ed al virtuale in genere, un’agenzia svedese è in grado di riprodurre una vostra copia virtuale, la quale prendendo spunto da tutte le vostre tracce nel mondo digitale (mail, chat, social network) è in grado di interagire con i famigliari, anche se solo in forma scritta al momento.

Un’alternativa completamente opposta per una persona che in vita è stata molto riflessiva, studiosa ed amante della tranquillità e della pace è la tumulazione all’interno di un tempio buddista, dove potrà continuare a stare nella pace più assoluta e senza alcun disturbo esterno.

Alimentare i funghi o avere i propri cari “al dito”

Altra soluzione molto originale, e che contribuisce anche a diminuire l’occupazione dei suoli cimiteriali può essere quella di donarsi come cibo per alcune tipologie di funghi, i quali accelereranno la decomposizione, nutrendo così il terreno.

Infine, soprattutto se in defunto è una persona di sesso maschile, è possibile farsi trasformare, attraverso un processo non propriamente breve, in un diamante, che sarà possibile far incastonare su di un anello che potrà essere sempre indossato. Questa soluzione è applicabile anche per i nostri amici a quattro zampe.

Quindi, qualsiasi sia stata la nostra peculiarità nella vita terrena è possibile rispecchiarla anche una volta lasciato questo mondo in modo tale da essere ricordati sotto un diverso ed originale punto di vista.