Al giorno d’oggi non è sempre facile mantenere vivo una relazione. Spesso a mancare nella vita di coppia non è propriamente il sentimento o la passione, ma il tempo da dedicare al partner, quello da impiegare per la cura del proprio corpo e la volontà di rinnovare il rapporto continuamente.

A prevalere possono essere, invece, le preoccupazioni per il lavoro, i livelli di stress incontrollati, l’attenzione e gli impegni legati ai figli qualora se ne abbiano, la stanchezza per un quotidiano frenetico e ricco di attività. Senza considerare che, a volte, a distrarre gli amanti possono essere i dispositivi elettronici e la televisione, sottofondo costante nella camera da letto.

Le conseguenze di questa realtà rischiano di compromettere in maniera importante il rapporto con il partner e la qualità e il numero degli incontri sessuali, senza considerare che la peggior nemica della coppia è sicuramente l’abitudine.

Affinché il desiderio rimanga sempre vivo e la noia non prenda il sopravvento è importante tenere a mente alcune accortezze che possono risultare fondamentali per la sopravvivenza del legame di coppia.

Come prendersi cura al meglio del proprio corpo

Prima ancora che del partner e dei suoi bisogni, è necessario prendersi cura del proprio corpo e delle proprie necessità.

Si tratta di avere a cuore la bellezza della propria pelle, di utilizzare lozioni e profumi inebrianti, di rendere i capelli luminosi, mantenere il taglio in ordine, di presentarsi con la barba curata, così come di cambiare di tanto in tanto look. È importante non lasciarsi prendere dalla pigrizia e dall’idea che la confidenza creatasi con la propria dolce metà giustifichi un aspetto scontato e trascurato.

Poi è fondamentale esplorare la propria sessualità, saper definire quali siano i propri limiti e, allo stesso tempo, riuscire a fare nuove piacevoli esperienze. Infatti è bene eliminare pregiudizi e tabù per potersi sentire sereni e liberi nell’intimità.

Un aiuto in questo senso arriva dai sex toys di qualità per il benessere proposti da Yspot, pensati per la scoperta del piacere in ogni sua forma, da quello individuale a quello di coppia, realizzati con materiali sicuri ed igienici e ricercando un design moderno e accattivante.

Per aiutare ulteriormente l’intimità potrebbe essere utile eliminare lo stress della giornata, offrendo al partner un iniziale massaggio con oli profumati e dall’aroma afrodisiaco, una piccola coccola per far sentire l’altra persona al centro delle proprie attenzioni, magari indossando dell’intimo nuovo e sexy.

Mens sana in corpore sano

Un altro aspetto da curare per la buona riuscita di una serata all’insegna dell’eros è quello mentale.

Una testa piena di problemi, pensieri, appuntamenti, impegni rende la persona meno accogliente e predisposta a concentrarsi sui bisogni dell’altro e sui propri. Quindi è assolutamente necessario lasciare le preoccupazioni fuori dalla porta della camera e imparare a godersi ogni attimo condiviso.

Perché il raggiungimento del piacere non è determinato solo da un contatto di corpi, ma anche dalla voglia di divertirsi, di scoprirsi, di condividere nuove esperienze e per poterlo fare tutto ciò che appesantisce la giornata deve essere messo da parte.

Un partner che ride, che è propositivo e attento, che sa godere di ogni momento è senza dubbio un compagno più attraente. In amore non esistono veri limiti né tempi stabiliti: per mantenere viva la scintilla della passione bisogna corteggiarsi continuamente, provocarsi, stuzzicarsi, non essere mai banali o trasandati, essere capaci di inventare, di ampliare le proprie visioni sulla ricerca del piacere.