La Fiat è un marchio italiano che ha portato il fascino dell’automobilismo made in Italy nel mondo.Nel 2016 la Fiat Uno ha debuttato in Brasile con un grande successo immediato. Nel 2020 ci sono dei nuovi modelli del tutto rivisitati e innovativi. Quali sono le caratteristiche di questa vettura?

Il modello della Fiat Uno è stato sviluppato e creato in base alle richieste degli utenti brasiliani. Considerando il territorio, la diminuzione del combustibile, le lunghe percorrenze, il clima e i costi. Proprio quest’ultimo elemento è molto apprezzato dai clienti di oltreoceano.

La Fiat Mobi, così è stata battezzata l’auto Fiati Uno del Brasile, parte da 8.000 euro, con optional base. Oggi sta iniziando ad interessare anche il mercato Europeo. Le famiglie soprattutto solo quelle che iniziano ad apprezzare questa nuova piccola, ma ultra funzionale, vettura.

Interni comodi e di design

La Fiat Mobi si presenta come una vettura piccola e compatta. Gli interni sono distribuiti in modo che non ci siano degli spazi ristretti, anzi è ottimizzata al meglio.

Nel dettaglio è lunga solo 3.50 metri con un peso di appena 900 chili. Il motore è studiato per riuscire a sopportare i 350.000 chilometri senza che esso si usuri. Il design è stato studiato per essere accattivante, in modo da rispettare le linee moderne. Elegante, con una guida fluida e scorrevole. Lo sterzo è leggero con ottime prestazioni di guida.

Parliamo anche degli interni, perché, proprio il debutto in Brasile della Fiat Mobi, ha portato la raffinatezza degli arredi interni. Estremamente comoda, ben disegnata, con delle fantasie che sono semplici, ma molto fantasiose. In base alla tipologia della Fiat Mobi è basica o full optional, e i prezzi partono dalle 8.000 euro fino a 13.000 euro.

Motore adatto per le lunghe percorrenze

Le prestazioni del motore sono sempre quelle più importanti quando si valuta l’acquisto di una vettura. Per quanto riguarda la Fiata Mobi è studiata per riuscire a garantire una grande percorrenza parlando di chilometri. Disponibile con combustibile:

  • Benzina
  • Diesel
  • Ibrida

Scattante poiché raggiunge i 100 chilometri orari in 13.8 secondi. I pistoni e la compattezza, ma anche la leggerezza della vettura, ruota in modo da bruciare totalmente il combustibile. Questo riesce anche a garantire uno smaltimento maggiore delle tossine. Infatti, tramite la sua nuova tecnologia, è stato dimostrato che diminuisce l’inquinamento. Riassumendo, il segno distintivo della Fiat Uno Mobi è quella di fare lunghe percorrenze senza surriscaldamento.

Fiat Uno debutto in Brasile, prezzo

Il prezzo della Fiat Uno che ha debuttato in Brasile, costa sulle 8.000 euro senza optional, cioè con modello base e motore a benzina. Mentre, il modello base a diesel, costa intorno alle 9.500 euro. Parlando nella “moneta brasiliana”, si parla di 31.900 real.

Mentre, per quanto riguarda, il modello full optional, si passa ad un costo massimo di 13.000 euro. Ovviamente, in base alle diverse richieste dei clienti, ci sono anche delle variazioni del prezzo finale.