Il brand nasce a Torino nel 1984. Si tratta di prodotti sartoriali, abiti che sono creati dal modellino e disegno iniziale, per arrivare alla composizione finale. Cailan’d oggi lavora nel pret a porter, haute couture. Un marchio totalmente made in italy, con lavorazione sartoriale che continua ad essere molto famosa.
Si occupa prettamente di abiti da cerimonia, da sposa ed eleganti. Negli anni la politica che ha continuato a seguire, lo ha portato ad essere realmente molto ambito. Grazie al lavoro online sta avendo un aumento della richiesta per l’export.
Però parliamo di capi che una volta acquistati, il denaro è assolutamente ben speso, perché sono intramontabili e durano per sempre.
Abiti da sposa di creazione sartoriale, unici e inimitabili
La cerimonia è il settore in cui opera Cailan’d, ma dove troviamo sia abiti che sono diretti agli invitati, alle damigelle d’onore e poi da sposa. Poi c’è la linea da giorno e serale, completa il tutto la linea elegante. Si tratta quindi di un brand completo che non lascia nulla al caso.
I suoi modelli sono assolutamente intramontabili, adatti sia ad una giovanissima che alle adulte. Per la donna che vestire e con carattere. Su internet è possibile vedere interamente la sua collezione attuale. Infatti è per questo che si consiglia di spulciare sul sito l’intero catalogo. Le vetrine sono gratuite e non è necessaria la registrazione.
Nel sito della Cailan’d possiamo vedere sia gli abiti e completi da cerimonia, che quelli da sposa. Stupendi! La qualità dei tessuti e inimitabile, ricami, corpetti, seta e poi dettagli. Le collezioni sono divise in città dove la Cailan’d ha sfilato. Per esempio la collezione Venezia della Cailan’d è molto romantica.
Dove comprare la Cailan’d
Dove si possono comprare gli abiti della Cailan’d? Il suo showroom a Milano riceve solo ed esclusivamente per appuntamento. Dove si potrà avere perfino una micro sfilata. Però se volete vedere tutti i capi e acquistarli, collegati direttamente al sito di Cailan’d.
Per gli abiti da sposa è preferibile lo showroom. Mentre per tutti gli altri è consigliabile valutare taglie e misure. Il sito è collegato in modo da poter avere dei chiarimenti sulla nuova collezione, taglie, colori e poi prezzo. Tutto facile da acquistare online o prenotabile per il ritiro nello showroom.
Quanto costa un capo della Cailan’d?
Meglio dividere gli abiti della Cailan’d perché ci sono gli abiti da cerimonia per ospiti e damigelle, ma ci sono anche abiti da sposa. Di media un capo di questo brand parte da almeno 180 euro per arrivare sopra le 800 euro. Per gli abiti da sposa si parla di una spesa media, senza personalizzazione, da 1.500 euro a salire.