Un regalo che sicuramente è apprezzato è il maglioncino in cashmere. Per l’uomo è un capo di abbigliamento di tutto rispetto che consente di avere una buona ricercatezza del look oltre ad una qualità superiore dei materiali.

Oggi giorno però dobbiamo stare molto attenti alla scritta “maglioncino in cashmere” perché occorre controllare la reale percentuale di questo materiale. Nell’etichetta, trovando la scritta cashmere o cachemire si deve avere affianco la percentuale.

Questo è un metodo che consente di avere dei reali chiarimenti su quel che si compra perché alcuni utenti hanno addirittura pagato oltre 400 euro dei maglioni in lana con una percentuale di cashmere del 10%. Una truffa a tutti gli effetti.

Il Cashmere pregiato, qual è

Il materiale del cashmere è una tipologia di lana che appartiene ad una determinata varietà di capra e di pecora. In realtà il nome nasce dagli allevamenti allo stato brado della zona del cashmere, dove si produce una lana che è molto pregiata per la qualità.

La lavorazione e il filamento riescono a rendere la lana particolarmente morbida, come lo zucchero filato, come l’ovatta. Purtroppo ogni pecora e capra produce poca lana e questo contribuisce ad alzare il valore. Il maglioncino in cashmere più pregiato è indubbiamente quello della capra, ma esso potrebbe costare migliaia di euro.

Ci sono delle lavorazioni in misto lana che possono diminuire i costi. Attualmente vediamo che le proposte sono molte, ma è torniamo a dire che è sempre bene che si faccia attenzione a controllare la targhetta identificativa.

Dove comprare dei veri maglioncini in cashmere?

Su internet ci sono molti siti web che propongono questo tipo di prodotto. Ovviamente Amazon e EBay sono quelli principali, ma anche Zalando sta iniziando ad avere una buona proposta. Solo che dovete sempre valutare che questi prodotti non vengono controllati personalmente. Si tratta di venditori che producono all’estero. Per esempio del prodotto cinese non vi potete assolutamente fidare e purtroppo troviamo una grande quantità di questi maglioncini fino cashmere.

Falconeri rimane uno dei siti migliori perché certificati sulla qualità dei prodotti.

Prezzi di un maglione uomo cashmere

Se volete avere la certezza dei tessuti dovete rivolgervi a dei marchi che possono dare tale sicurezza. Per acquistare un maglioncino in cashmere oppure più di uno pensate alla linea Falconeri dove si ha una spesa media di 150 euro.

In alternativa c’è Tommy Hilfiger che hanno una buona percentuale di cachemire dove si spendono sulle 70 euro a salire. Ovviamente in base al modello, spessore e percentuale di cashmere si hanno delle variazioni dei prezzi.

Leave a Reply