Il famoso marchio di lusso “Michael Kors” prende il nome del suo stilista e fondatore Karl Anderson, imprenditore che gestisce e collaborano con altre case di moda come Gianni Versace e Jimmy Choo. Oggi l’azienda Michael Kors è una delle più amate da giovani e da adulti. Ma quali sono i suoi capi d’abbigliamento e accessori? Quanto costano?

Michael Kors è un marchio che negli ultimi anni ha sfondato nel mondo della moda crescendo sempre di più e diventando uno dei  più acquistati. Dalle giovani teenager alla moda alle signore e agli uomini, i prodotti Michael Kors sono richiesti da un target molto vasto e internazionale. Nel sito ufficiale “www.michaelkors.com” è possibile acquistare non solo abbigliamento ma anche accessori come borse, orologi, bracciali, scarpe (con i vari modelli) , cinture sia della nuova collezione che in promo. Entrati sul sito è possibile cercare o digitare il prodotto in questione o andando a selezionare una categoria tra quelle poste in alto sulla pagina: “Donna”, “Uomo”, “Collection”, “Borse”, “Calzature”, “Accessori”, “Orologi”, “Regali”, “Promozione“.

A destra in alto c’è un’icona che fa riferimento alla mappa , cliccandola viene indicato il punto vendita più vicino. La nuova collezione Michael Kors ha posto l’accento sul lusso e il gioco di luci: tra “luccichio assoluto” , movimento di frange e “pieghe fluttuanti” presenta un look accattivante e versatile che viene completato da stivali col tacco. I colori che prevalgono sono il nero e il bianco, colori famosi e tra i più richiesti per eleganza e raffinatezza.

Altri sono il rosso, beige, carta da zucchero, grigio, verde, senape e sfumature di queste tonalità. Come descrizione riportata sulla sezione “Michael Kors Collection” viene riportata una frase dello stilista: “il lusso è qualcosa che avvolge i sensi. E’ consistenza , movimento e luminosità – e non solo nelle occasioni importanti. Dovrebbe esserci un pizzico di lusso nella vita di ogni giorno”.

Prezzi e acquisti

I prezzi dei capi d’abbigliamento e degli accessori è posizionato nella fascia alta, sicuramente non accessibile a tutti: i vestiti più minimal partono da un costo di 150 euro fino a superare i 2.5000 euro.

Per le borse da un minimo di 200€ a un  massimo che tocca i 2.000 , lo stesso per le scarpe e orologi.

Per i capi in promozione invece i prezzi si abbassano un po’ con borse anche a 70 euro e sandali sui 40. La sneakers variano dai 50 , 90 euro fino ai 100 euro, mentre gli stivali rimangono sulle centinaia di euro. E’ possibile acquistare direttamente dal sito ufficiale con modalità di consegna gratuita (dai 3 ai 5 giorni lavorativi), standard al costo di 7 euro (dai 2 ai 3 giorni ),o per opzione rapida al prezzo di 14 euro ricevendo il prodotto il giorno successivo.