La casa costruttrice di questa motocicletta non ha mai voluto cambiare il suo stile, anzi è stata fedele ad una linea che nel corso degli anni si è conquistata una sua caratteristica di clientela. La Triumph Bonneville produce molti modelli che ogni anno si rivisitano.
Oggi si è concentrata perfino nella costruzione di modelli che siano ecosostenibili. Il punto di forza rimane comunque l’estetica. In stile custom cruiser ed enduro. Ha delle componenti essenziali che la rendono unica come genere motociclistico.
I modelli nuovi, quanto costano?
I nuovi modelli della Triumph Bonneville costano dalle 11.500 a salire. Tra i modelli più venduti ritroviamo il T100 2023 costo sulle 11.400 euro, mentre la T120 2023 costa sulle 13.700 euro.
Sono tipologie del tutto nuove, innovative, che hanno anche dei meccanismi interni che sono per aiutare l’ecosostenibilità e ridurre i consumi. La linea è rimasta fedele alla classicità della Triumph Bonneville, ma con un’accentuazione di alcuni dettagli, come serbatoi oppure delle ruote e dei telai.
Tuttavia conviene sempre acquistare dei modelli usati poiché, questa casa costruttrice, punta molto sulla qualità dei materiali e sulla propria tecnologia.
Triumph Bonneville usata, prezzi bassi e medi
Curiosiamo tra quelli che sono i modelli migliori della Triumph Bonneville, più venduti e ad ottimi prezzi. La prima è il modello Triumph Bonneville – 2020 che costa sulle 9.000 euro. Buona qualità e funzioni basiche, ma con un motore resistente adatto alle grandi percorrenze.
Poi c’è la Triumph Bonneville 86 T100 2007 spesa sulle 5.500 euro. La Triumph Bonneville 2014 costa intorno alle 7.000 euro. Mentre la Triumph Bonneville 900 T100 Black costa sulle 6.000 euro. La svalutazione, negli anni diventa molto lenta per questo brand. Ciò capita perché, come accennato, c’è una grande qualità dei materiali e delle tecnologie.
Infatti è proprio per questo che si deve investire, se si è dei motociclisti amanti di questo stile, al marchio. Ovviamente ci sono delle svalutazioni che avvengono a causa dell’uso, del chilometraggio e poi degli anni, ma rispetto alle altre case automobilistiche, esso è molto lento.
Dove comprare una Triumph Bonneville usata?
I privati sono sempre fonte di ottimi affari, ma si deve avere qualche conoscenza in ambito meccanico per vedere quali sono le usure, caratteristiche oppure perfino quali sono le eventuali sostituzioni. Il consiglio è quello di consigliarsi con un meccanico di fiducia e chiedere una supervisione perché la Triumph Bonneville comunque non viene regalata. I siti per privati sono subito e ebay.
Per i concessionari affidatevi a quelli autorizzati dal brand perché non scaricano chilometri e tanto meno fanno sostituzioni dei pezzi di ricambio non originali.