Un weekend fuori porta è sempre una buona idea, chi ha l’occasione di poter staccare la spina dovrebbe evitare di trascorrere i propri giorni liberi sul divano a guardare la solita serie tv: grazie al noleggio camper per privati offerto da Girare Liberi è possibile trascorrere il week end in modo diverso.Sia che vogliate stare a contatto con la natura, sia che vogliate visitare una città vicina, sia che vogliate semplicemente staccare la spina in un campeggio, trascorrere un week end in camper non può che essere la scelta migliore, anche per poter prendere confidenza con il mezzo e, perché no, noleggiarlo anche per le vacanze estive.

Quando partire

Per quanto ognuno di noi voglia passare qualsiasi momento libero in vacanza e in totale serenità, vi sono dei momenti dell’anno in cui è più congeniale affrontare un breve viaggio in camper.
Secondo noi, il momento migliore per poter effettuare un viaggio in camper per il weekend è sicuramente la primavera, quando le giornate iniziano ad essere più lunghe e i paesaggi offerti dalla natura durante il viaggio e a destinazione non possono che essere i migliori.
La primavera è un’ottima stagione per chi desidera staccare la spina, inoltre grazie ai numerosi camperisti esperti è possibile organizzare un viaggio anche all’ultimo momento grazie alle loro liste, itinerari e consigli che è facile trovare online.
In merito al camper vi basterà rivolgervi al personale di Girare Liberi, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.

Dove andare

Per il primo weekend in camper vi consigliamo di optare per una meta che sia accessibile, magari già conosciuta, in maniera tale da informarvi al meglio e da sapere da dove trarre le informazioni in caso di imprevisti.
Qui abbiamo scelto per voi tre itinerari che riguardano tre grandi città italiane: Roma, Milano e Torino.
L’itinerario da Roma vi vedrà godere dell’incredibile costa laziale, della zona dei Castelli Romani che incorniciata da splendidi panorami, di Nemi con il suo lago omonimo che piace anche ai più piccoli.
L’itinerario da Milano vi permetterà di godere di due dei più grandi laghi d’Italia, ottimi per prendere confidenza con il camper e con quello che questo tipo di viaggio comporta.
Sia il lago di Como che quello di Garda sono spesso apprezzati anche dai più piccoli, oltre che estremamente rilassanti.
Da Torino, invece, vi consigliamo di partire con le vostre bici per potervi godere pienamente il paesaggio verde della regione, in particolare delle Langhe.