Acquistare una bicicletta nuova è sempre un momento importante. Se sei un appassionato delle due ruote, sicuramente anche tu avrai provato l’emozione di dovere acquistare una bici. Non si tratta di acquistare un oggetto ma di scegliere una compagna di viaggio con cui poter passare dei piacevoli momenti di spensieratezza, ammirando e godendo il paesaggio e le bellezze della natura.
Tanti sono coloro che si chiedono se sia più conveniente acquistare bici online oppure in negozio. La risposta può variare sulla base di vari fattori. In entrambi i casi, però, è molto importante affidarsi a persone esperte e a siti che siano affidabili prima di procedere all’acquisto, valutando pro e contro.
Acquistare una bicicletta online
Tutti gli appassionati di biciclette che usano la tecnologia possono prendere in considerazione la possibilità di acquistare una bici su un sito web, dal momento che in rete ci sono tanti siti di vendita biciclette elettriche e tradizionali, sia nuove che usate, come lo shop online dell’azienda Sportissimo, che offrono una vasta gamma di prodotti tra cui potere scegliere. I siti web e gli e-commerce di bici sono pieni di informazioni, dettagli, consigli utili e caratteristiche oltre che di prezzi e dettagli sulle spese e modalità di spedizione.
Si può dare uno sguardo, comodamente da casa, alle pagine online del negozio, valutare promozioni, leggere recensioni dei clienti e scegliere il modello più idoneo alle proprie necessità. Per avere la certezza di fare tutto bene, è opportuno rivolgersi a siti che siano affidabili qualitativamente e che siano sicuri per quanto riguarda le modalità di pagamento e di spedizione.
Acquistando online spesso si è portati a pensare che possa venire meno il contatto diretto con il negoziante, in quanto basta inviare un’email o comporre il numero per fare una chiamata e confrontarsi con il venditore richiedendo le informazioni che tante volte non sono reperibili online. In mancanza di disponibilità presso i negozi della propria città si può sempre optare per l’acquisto online.
Scegli sempre siti affidabili, come lo shop online del negozio Sportissimo, che siano in grado di offrirti servizi eccellenti e assistenza pre e post vendita.
Acquisto bici in negozio
In un mondo in cui tutto viene fatto tramite smartphone e PC, in cui si è messo da parte il contatto fisico in favore di quello virtuale, dove c’è un uso intensivo dei social, potrebbe sembrare quasi impossibile che si possano ancora oggi effettuare acquisti presso negozi fisici!
La tecnologia avvicina le persone, ma allo stesso tempo influisce negativamente sui rapporti umani, e nel momento in cui si vuole acquistare una bicicletta elettrica potrebbe essere un problema non potere chiedere informazioni face-to-face o provare la bici per testarne le caratteristiche dal vivo.
A differenza dell’acquisto online, andare in un negozio può dare l’opportunità di guardare dal vivo quella che potrebbe diventare la propria compagna di viaggio e di provare la sella per capire se può essere o meno comoda. Dal vivo si possono valutare i materiali, sentire il peso, le sensazioni che può trasmettere al tatto.
Una volta che si va in negozio, ci si potrà rendere conto se la bici necessita di modifiche. In caso di dubbi ci sarà sempre il negoziante o il personale addetto pronto a dare consigli e informazioni.
L’unico possibile svantaggio, rispetto un acquisto online, può essere dato dall’impossibilità di acquistare comodamente da qualsiasi luogo in cui ci si trovi e di ricevere la bici a casa. Ecco perché sempre più persone optano per la scelta dell’acquisto online, rivolgendosi ad aziende leader nel settore, così da avere la garanzia di non incorrere in possibili truffe.