Alle volte ci sono attrici che diventano molto familiari, come viso e personaggi, perché fanno parte dei nostri film preferiti, ma di cui non si conosce il nome. Simona di Bella è una delle attrici che sono realmente molto conosciute, ma che non ama il gossip e magari il suo nome potrebbe sfuggire.

Tuttavia se amate “don Matteo”, ad esempio, il personaggio di Assuntina è impersonato dalla splendida attrice Simona di Bella.

Cerchiamo però di conoscerla meglio perché è un’attrice poliedrica, molto passionale e amante del cinema oltre ad avere una splendida personalità.

Conosciamo questa attrice

Nata nel 1992 ad Erice, si trasferisce a Roma a soli 19 anni per seguire gli studi alla Sapienza. Si è infatti laureata in letteratura culturale e traduzioni. Tuttavia nello stesso periodo decide di frequentare un corso di recitazione poiché la sua passione è quella di recitare.

Vero è che gli inizi sono sempre difficili. Solo che la bella Simona, che di cognome fa di Bella, si inizia a far notare nel settore pubblicitario dove, in breve tempo, passa piccoli ruoli. Nel 2016 diventa un noto familiare nella fiction Don Matteo per 3 stagioni consecutive.

Per poi continuare nel settore della filmografia e cinematografia.

Dov’è apparsa Simona di Bella

Tralasciando gli spot pubblicitari, cerchiamo di essere specifici per quanto riguarda le comparse di Simona di Bella. L’abbiamo vista, come già detto, in Don Matteo. Nel 2017 invece interpreta il ruolo di Susan nella serie per ragazzi: Maggie e Bianca Fashion Friends. Nel 2018 partecipa a: Filomena Brancioforte. Nel 2019 prende parte da una commedia: Tuttapposto.

Dal 2019 c’è stato un forte blocco dello spettacolo, film e cinema in generale per colpa della pandemia, ma in questi anni sono molti i progetti che la vedono e vedranno protagonista.

Per fortuna si ritorna alla normalità in tutti i settori e quindi anche lo spettacolo riparte alla grande.

Curiosità su Simona di Bella

Simona Di Bella è una splendida donna e un’ottima attrice, ma curiosando nella sua vita vediamo che essa ha una folle passione per i cartoni animati. Una passione che nasce da piccolissima, come in tutti i bambini, magari la potremmo vedere come uno dei personaggi di qualche serie di cartoni animati.

Semplice e dal carattere deciso. Splendida modella ed ha una forte passione per la moda.